- Nuovo
- »Personalizzazione della pinza: Abbina la BL-M8200 con la pinza M8220 Enduro per una maggiore potenza frenante e controllo sui terreni accidentati, oppure con le pinze M8200 XC per un set-up più attento al peso.
- »Controllo frenata coerente: La fluidità di SERVO WAVE ACTION ottimizza la curva di potenza e gestisce l’attrito pastiglie-rotore per tutta la corsa della leva per una frenata più equilibrata, mentre il nuovo olio minerale a bassa viscosità mantiene costante la potenza con una gamma più ampia di temperature.
- »Durata: La lama della leva BL-M8200 in lega utilizza il processo di stampaggio brevettato Shimano.
- »Ergonomia evoluta: La forma delle nuove leve e dei nuovi punti di rotazione e la regolazione del reach fanno della BL-M8220 la scelta più comoda per tutti i i tipi di ciclisti.
- »Cablaggio ordinato: L’instradamento aggiornato del cavo delle BL-M8200 crea un'estetica nitida.
- »Guarnizioni aggiornate e olio a bassa viscosità: Punto di attacco affidabile con tutte le temperature e le condizioni sui trail.
- »Potenza prevedibile: La curva di potenza adatta per il DH è stata perfezionata per le difficoltà delle gare enduro e le corse quotidiane sul trail.
- »Dissipazione del calore: Pastiglie in resina o metallo, con alette o senza, che consentono ai corridori di affinare la sensazione di frenata in abbinamento con i rotori SHIMANO.
- »Senza vibrazioni: La nuova pastiglia e il montaggio ovale eliminano il rumore in più.
Oggi è il leader mondiale per quanto riguarda la componentistica meccanica delle mountain bike e delle bici da corsa; ne produce infatti la maggior parte dei gruppi meccanici che la compongono (cambi, sistemi frenanti, mozzi per la ruota, meccanismi di ruota libera, catene, corone, pedali, pedivelle, movimenti centrali...) e ne detiene una grossa fetta di mercato, nella sua intera gamma (dalle bici di bassa gamma sino a quelle da competizione). In questo ambito, i suoi maggiori concorrenti sono la Campagnolo (ITA) e la SRAM (USA).