UNBOXING YETI 160E

YETI 160E versione T1

La prima e-bike marcata Yeti, dopo cinque anni di progettazione siamo pronti a presentarvela.

“Mentre tutti gli altri hanno fatto le corse per fare e-bike, Yeti ha fatto un’e-bike per fare le corse”

Questo è stato il loro motto in fase di presentazione.

La Yeti 160E è un’e-MTB full suspended con telaio in carbonio, ruote da 29 pollici con copertone Maxxis Assegai da 2.5 pollici e Minion DHR II da 2.4 pollici sul posteriore. Anteriormente troviamo una forcella Fox 38 E-Tune da 170 mm, mentre al posteriore l’ammortizzatore gestisce una corsa da 160 mm.

La Yeti 160E viene lanciata con la nuova cinematica Sixfinity che gestisce la sospensione posteriore, un progetto innovativo contraddistinto da un lungo sviluppo. Il produttore dichiara che l’Anti Squat raggiunge un valore del 100% quando la sospensione si trova a metà della sua corsa, rendendo il carro molto stabile. Quando la sospensione raggiunge la metà della sua corsa entra in gioco lo Switch Link, grazie a questo sistema il rider può configurare tre diverse opzioni che influenzano il rapporto di leva: 25% per una sospensione più reattiva, 30% in posizione standard, 35% per un comportamento più sensibile.

Motore Shimano EP8 alimentato da una batteria semi integrata da 630 Wh.

Yeti propone due allestimenti della sua nuova e-MTB da enduro, entrambi sono dotati di un telaio in carbonio allestito con ruote da 29. Per entrambi i modelli sono previste sospensioni FOX e una trasmissione monocorona di Shimano da 12 velocità, ruote Dt Swiss (EX1700, E1900) e freni SRAM (Code RSC, Code R). Resta invariata anche la motorizzazione con il prestante motore Shimano EP8 e la batteria Shimano da 630 Wh.

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento
Product added to wishlist
Product added to compare.

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.